SERVIZI DI ACCESSO A INTERNET A BANDA LARGA DI TATA COMMUNICATIONS

Questa pagina web contiene importanti informazioni sulle condizioni, le prestazioni e la gestione dei servizi wireless di accesso a Internet a banda larga di Tata Communications e ha lo scopo di aiutarvi a fare scelte informate sull’acquisto e l’uso di questi servizi.

Tata Communications fornisce servizi di accesso a Internet a banda larga tramite servizi hotspot Wi-Fi in prodotti automobilistici selezionati. Questi servizi forniscono ai clienti di Tata Communications la possibilità di trasmettere e ricevere dati da tutti, o sostanzialmente da tutti, i punti su Internet, utilizzando le reti dati di Tata Communications e la connessione di servizio wireless tra il dispositivo con la scheda SIM e le reti dati di Tata Communications. Le informazioni fornite si riferiscono alla vostra esperienza durante l’utilizzo delle reti dati di Tata Communications e potrebbero non descrivere le condizioni, le prestazioni o la gestione di servizi che potrebbero manifestarsi durante l’utilizzo di reti di copertura estesa o di roaming sulle reti non affiliate a Tata Communications. Per maggiore chiarezza, Tata Communications non controlla la connessione wireless tra il dispositivo contenente la scheda SIM (automobile, telefono o altre apparecchiature) e la rete del fornitore di servizi che fornisce la connessione wireless.

 

Condizioni commerciali

Le condizioni generali di contratto di Tata Communications, comprese le linee guida su argomenti, quali piani di servizio, procedure di attivazione, utilizzo dei dati e risoluzione delle controversie e altre condizioni contrattuali, possono essere visualizzati alla pagina https://move.tatacommunications.com/Terms-and-Conditions/Italy-IT/. Se il servizio Tata Communications è stato sottoscritto tramite una terza parte, è necessario verificare anche la documentazione della terza parte, poiché tale documentazione potrebbe contenere informazioni richieste riguardanti le tariffe e altri dettagli.

 

Caratteristiche prestazionali

Le Caratteristiche prestazionali del servizio di accesso a Internet a banda larga fornito da Tata Communications saranno determinate dalle caratteristiche prestazionali di due reti separate.

In circostanze normali all’interno dell’Unione Europea, il servizio di connessione wireless tra l’automobile e la rete wireless sarà fornito da un fornitore di servizi wireless locale. Le informazioni sulle prestazioni della rete a banda larga, nonché sulle pratiche e sulle politiche di gestione della rete, sono disponibili sui rispettivi siti web. Se desiderate informazioni riguardanti il vostro operatore locale di riferimento, contattate la societa’ da cui avete acquistato il dispositivo o Tata Communications utilizzando le informazioni di contatto contenute nelle nostre Condizioni Generali di Contratto.

La copertura non è disponibile ovunque, e le velocità e la latenza possono variare considerevolmente in base a fattori che non sempre sono sotto il controllo di Tata Communications, quali problemi di rete, software, potenza del segnale, dispositivo wireless in uso, strutture, edifici, meteo, geografia, topografia, ecc. È importante considerare le capacità del vostro dispositivo, la copertura della rete Tata Communications e le tecnologie di rete di Tata Communications per capire se i servizi dati di Tata Communications siano adatti a voi. Come rivenditore, Tata Communications non commercializza i servizi wireless offerti indicando che sono disponibili a una velocità particolare o in una particolare area. Poiché non pubblicizziamo, né ci impegniamo a garantire una velocità specifica, non forniamo informazioni generali sulle velocità minime, massime o effettive disponibili per i nostri utenti. Se desiderate ulteriori informazioni relative alle velocità di throughput minime, massime ed effettive, vi invitiamo a contattarci utilizzando i dati di contatto indicati nelle Condizioni Generali di Contratto.

In alcuni casi, gli utenti di piani comprensivi di traffico dati potrebbero constatare, una volta che hanno superato i limiti previsti, una riduzione della velocità delle applicazioni per il restante periodo di utilizzo. In particolare, un utilizzo superiore a 20 GB al mese di calendario, comprensivo dell’utilizzo di tutti i dispositivi connessi, comporterà una riduzione della velocità di esecuzione per la durata residua del mese di calendario. L’eventuale consumo oltre questi limiti potra’ essere ridotto ad una velocità non inferiore a 256 kpb fino al nuovo ciclo di utilizzo. In caso di mese parziale, la soglia di utilizzo sarà proporzionale al periodo residuo del mese. Se la connettività è utilizzata da più di un’applicazione, ciascuna potrà essere conteggiata ai fini del calcolo del consumo mensile di dati. Poiché rivendiamo la connettività di altri fornitori, non possiamo garantire la disponibilità di velocità particolari in un luogo particolare, anche in caso di velocità ridotta una volta superata la soglia limite di consumo.

 

Gestione della rete

Tata Communications gestisce la propria rete con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di accesso Internet mobile a banda larga possibile. Utilizziamo pratiche di gestione della rete ragionevoli e coerenti con gli standard del settore, sia per proteggere la rete ed i clienti di Tata Communications, sia per gestire la distribuzione di servizi mobili a banda larga. Per ridurre la congestione del traffico dati, Tata Communications valuta le prestazioni complessive della rete e migliora la propria rete, incrementandone la capacità o apportando altri adeguamenti al fine di migliorare le prestazioni della rete. Tra gli altri interventi, l’applicazione di eque limitazioni d’uso, come quelle descritte sopra, aiutano Tata Communications a gestire la congestione del traffico a vantaggio degli utenti finali.